Presidente dell'associazione Sig. Savarese Renato con due alunni del 5° anno di liceo e tre studenti di prima media |
Per il terzo anno consecutivo l’associazione alunni ed ex alunni “Work in progress” del Centro Scolastico Giovanni Paolo II è stata presente al punto di raccolta per la colletta alimentare svoltasi presso il supermarket LIDL di Melegnano. Infatti anche quest’anno il presidente dell’associazione il Sig Savarese Renato ha deciso di coinvolgere i giovani studenti ed iscritti all’associazione a questo evento di carità, base del cristianesimo cattolico.
Dalle ore 14:00 alle ore 16:00 il presidente insieme a tre piccoli alunni della classe prima media, Lorenzo Zof, Lorenzo Rossato e Savarese Salvatore si sono recati presso il punto di raccolta dove hanno trovato già operativi dal mattino altri due alunni, Restuccia Michele e Maddalena Brusati ed una coppia di genitori di alunni del Centro Scolastico il sig Tony Restuccia e la moglie la sig.ra Milena Corradi tutti e quattro annoverati tra gli iscritti all’associazione. Il responsabile del punto di raccolta Tony Restuccia ha avuto il piacere di comunicarci che quest’anno presso il punto LIDL di Melegnano sono stati raccolti 1153 kg, ben 134 kg in più rispetto al precedente anno !!!
I tre studenti di prima media |
Per trasmettervi questa esperienza di carità riportiamo qui di seguito le testimonianze degli studenti di prima media:
“I momenti più belli erano quando le persone ci consegnavano il cibo che sarebbe stato poi donato ai più bisognosi; inoltre ho passato un pomeriggio divertente con i miei migliori amici.”
Salvatore Savarese
“Questa giornata è stata piacevole perché ho aiutato i più bisognosi e anche perché c’erano molte persone che donavano il cibo.”
Lorenzo Rossato
“Il mio momento preferito è stato quello in cui chiedevo alla persone di donare del cibo per i più bisognosi. C’erano persone che donavano ma c’erano anche persone che non donavano ma comunque per me è stata un’esperienza indimenticabile”
Lorenzo Zof
Marina Barsoum (5° Liceo)
Ogni anno mi colpisce qualcosa di nuovo. Quest'anno è stata l'occasione di incontrare alcuni adulti che senza la Colletta non avrei avuto l'opportunità di incontrare. Ci vediamo l'anno prossimo per un'altra AVVENTURA. Toni
RispondiElimina