Per il quarto anno consecutivo il Sig. Savarese Renato, Presidente dell’Associazione alunni ed ex alunni “Work in progress” del Centro Scolastico Giovanni Paolo II, ha riproposto ai ragazzi l’iniziativa della colletta alimentare presso la LIDL di Melegnano come evento di carità.
Dalle ore 14.00 alle ore 15.00 il Presidente insieme a due studenti della classe seconda della Scuola Secondaria di I grado, Endri e Salvatore, si sono recati presso il punto di raccolta dove hanno trovato già operativo dal mattino il sig. Tony Restuccia (responsabile da circa 15 anni del punto di raccolta presso il punto LIDL di Melegnano, genitore di tre ex alunni del Centro Scolastico Giovanni Paolo II e cofondatore e socio dell’Associazione alunni ed ex alunni).
Sono stati raccolti 903 kg di generi alimentari di diverso tipo, 232 kg in meno rispetto al precedente anno.
Questa diminuzione nella quantità è stata registrata in tutti i supermercati a vantaggio però della QUALITÀ. Infatti è stato caldeggiato a tutti i donatori di acquistare alimenti per l’infanzia che sono notoriamente più cari e quindi se ne riceve in piccole quantità.
Di seguito i pensieri dei due studenti di seconda media che hanno partecipato all’esperienza.
“Per me partecipare alla raccolta alimentare è stata un’emozione molto bella e un’esperienza che molti bambini dovrebbero fare invece di stare a casa a fare altro.
Io mi sentivo bene perché sapevo che ciò che stavo facendo avrebbe aiutato delle persone.
Quando delle persona mi dicevano di no, questo non mi dava fastidio perché quelle persone non avevano ancora capito il senso di quella raccolta alimentare.”
Salvatore
“Per me è stata un'esperienza molto bella dove ho dato una mano per i più bisognosi chiedendo alla gente se volevano comprare del cibo per i bisognosi e passando del bel tempo con gli amici.”
Endri
Savarese Renato - Presidente dell'Associazione alunni ed ex alunni “Work In Progress”
Aiutare il prossimo è segno di sentirsi parte di una comunità! Stimolare con segni concreti le nuove generazioni è fondamentale per costruire una sana società fondata su valori di condivisione e aiuto! Bravi! Mi
RispondiElimina