Sabato 12 novembre 2017 si è tenuta l’annuale assemblea dell’Associazione “Work in progress” alunni ed ex alunni del Centro Scolastico Giovanni Paolo II, già Istituto Suore Domenicane del SS. Rosario di Melegnano. Ex alunni sono tutti coloro che hanno frequentato le nostre scuole, anche solo le elementari, e che desiderano rimanere in contatto con una realtà che li ha accompagnati nella loro crescita.
Un argomento più volte ripreso durante l’assemblea è stato appunto il rapporto di collaborazione che l’Associazione desidera coltivare tra alunni, ex alunni e la scuola stessa e che può essere realizzato anche attraverso i mezzi di comunicazione che oggi abbiamo a disposizione. Infatti, grazie ai vari social si può rimanere in contatto anche se distanti. Questo rapporto per l’Associazione è molto importante perché è un modo per esprimere gratitudine per quello che in questi anni la scuola ha dato agli alunni soprattutto da un punto di vista umano.
Poi ci si può anche vedere “dal vivo” nei momenti che l’Associazione organizza durante l’anno. Ad esempio lunedì 11 dicembre, dalle ore 19.30 alle ore 20.30 ci sarà l’aperitivo di Natale, al quale sono invitati tutti. E’ però necessario segnalare la propria presenza, telefonando a scuola (02 98 34057) entro mercoledì 6 dicembre 2017.
Mancini Cristiano e Ratti Marco (5° Liceo)
Mancini Cristiano e Ratti Marco (5° Liceo)
Un'iniziativa davvero di grande valore, perché la scuola è fatta dalle persone che la vivono!
RispondiElimina