Il gaming è più di un hobby per i giocatori, è uno stile di vita, un modo per scappare dal mondo reale, per esprimere le proprie emozioni e per intraprendere delle sfide. Foto Pixabay
Quando i gamer giocano, dimenticano i problemi quotidiani ed entrano nel mondo virtuale.
Il gaming apre un mondo nuovo di creatività, di strategie e di esplorazione perché i giocatori possono compiere azioni impossibili nella realtà: come combattere mostri, esplorare un nuovo mondo e avere superpoteri.
Vincere non è lo scopo principale ma il percorso vissuto è ciò che conta di più.
I giocatori sviluppano le proprie competenze imparando dai propri sbagli e ciò permette loro di ragionare in modo più strategico. Nel gioco i gamer capiscono l'importanza sia del lavoro di squadra sia della collaborazione tra i giocatori, permettendo la conoscenza di altre persone provenienti da diverse parti del mondo.
Il Gaming fornisce un ambiente per esprimere se stessi.
I giocatori possono creare il proprio personaggio, narrare la propria storia e condividere l'esperienza con altri. I gamer hanno la libertà per essere chi vogliono e fare quello che vogliono.
In conclusione, il gaming non è solo un passatempo, è un vero e proprio stile di vita per tanti giocatori.
È un tipo di intrattenimento che promuove la creatività e lo sviluppo di nuove abilità, favorendo l’essere comunità e l'espressione di sé. Per un giocatore non c'è miglior sensazione di essere immerso in un mondo virtuale con possibilità illimitate. Rafael Demarchi (3° Liceo)
Commenti
Posta un commento