Passa ai contenuti principali

Spettacolo teatrale: Ladri di tempo

Noi ragazzi della terza media abbiamo messo in atto lo spettacolo Ladri di tempo, diretto dalla prof.ssa Stefania Martinelli. E’ stato uno spettacolo emozionante e travolgente in cui si trattava l’importanza del tempo. Abbiamo lavorato a questo spettacolo lungamente e duramente ma è stato divertente ed eccitante.

Molti ragazzi che in classe non intervengono molto essendo timidi, si sono rivelati molto talentuosi e capaci di affrontare le proprie paure esprimendosi attraverso l’arte del teatro. Volevamo concludere questo post ringraziando la direttrice Golfari per la possibilità a noi offerta, la prof.ssa Irene Brunetti per il supporto e la prof.ssa Stefania Martinelli per la passione e dedizione che ci trasmette.

Nica La Mazza e Susanna Giaveri 3°a Media

Commenti

  1. Ho avuto l’opportunita di poter guardare il vostro spettacolo teatrale, vi devo ringraziare perché avete suscitato in me forti emozioni sia per il tema trattato e sia per l’interpretazione. Siete stati bravissimi !!!
    Presidente consiglio d’istituto.
    Savarese Renato

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL QUIZ DEI PROMESSI SPOSI

PROMESSI SPOSI : tutti ne parlano ...volete sapere di cosa si tratta? Bene, noi abbiamo la risposta per voi ! Questo breve, semplice ma molto istruttivo test può aiutarvi a sapere le informazioni basilari di questo romanzo. Partiamo con la prima info: innanzitutto bisogna sapere che questo romanzo è stato scritto da Alessandro Manzoni (1785-1873) nel 1827. Ora tocca a voi! Compilate questo QUIZ che abbiamo preparato. Mettetevi alla prova e vediamo quante risposte sapete! Ditelo anche ai vostri amici e vediamo chi ne sa di più! Luca Rossetti (3° Liceo) 

IL SALUTO DEI PRIMIGINI

Saluto dei bambini di 5 anni Inizia come un sabato qualunque e poi si rivela una giornata i cui eventi ti rimangono impressi nel profondo del tuo animo. Sabato 25 maggio 2019 alle ore 11:00 presso il Centro Scolastico Giovanni Paolo II si è svolto il saluto di fine anno dei bimbi dell’asilo, iniziato con  balli e  giochi, proseguito con il pranzo comunitario e terminato con le canzoni sul palco del teatro presente nella palestra della scuola. Sono stati tutti momenti emozionanti. Io stesso, intervenuto come Presidente del Consiglio d’Istituto e Presidente dell’Associazione Alunni ed Ex Alunni  prima del pranzo comunitario, ho avuto grande difficoltà data l’emozione che avevo dentro di me a parlare a tutti i genitori del grande lavoro svolto dalla maestra Mara e da tutto il corpo docenti. Ma ciò che ha reso speciale quella giornata è stato un momento particolare che ora mi accingo a condividere con tutti voi. Al termine delle canzoncine ho visto sfilare i remigini...

Wannacry?

  Immaginate di essere nel 2017, state usando il vostro computer per una ricerca o per guardare il nuovo episodio della vostra serie preferita quando, senza nessun preavviso, il PC si blocca e viene mostrata a schermo una finestra con su scritto: “oops, i tuoi dati sono stati criptati!” Complimenti siete stati vittima di uno dei ransomware più insidiosi della storia: Wannacry. La traduzione del nome di questo famosissimo malware è letteralmente “Vuoi piangere?”, poiché liberarsi da questo attacco informatico, se ci si rifiuta di pagare il riscatto richiesto, è praticamente impossibile. Anche conosciuto con il nome di WanaCrypt0r 2.0, Wannacry è un worm (ovvero un malware in grado di replicarsi) di tipo ransomware. Una volta in esecuzione il malware comincia a criptare i file presenti all’interno del computer e chiede un riscatto di centinaia di dollari per criptarli. L’attacco cominciò esattamente l’11 maggio del 2017; il giorno dopo le sue principali vittime furono aziende di gra...