Il 10 dicembre, presso il Centro Scolastico Giovanni Paolo II, si è tenuto l’aperitivo di Natale organizzato dall’Associazione alunni ed ex-alunni "Giovanni Paolo II Work in progress". All’incontro hanno partecipato genitori e figli iscritti all’Associazione ed alcuni docenti sia della Scuola Secondaria di I grado sia del Liceo.
La presenza di bambini e ragazzi delle medie è stata ben accolta dal presidente dell’associazione, il signor Renato Savarese, e dai membri fondatori. Tale presenza è stata indispensabile per trasmettere i valori dell’Associazione alle generazioni che potrebbero continuare il percorso.
Sorprendente è stata la quota raggiunta del numero degli iscritti.
La direzione dell’associazione ci comunica che l’associazione da quando è stata fondata nel 2016 ha triplicato gli iscritti.
Anno 2016/2017 iscritti 37, anno 2017/2018 iscritti 47 ed infine anno 2018/2019 il numero degli iscritti ha raggiunti quota 114.
Si può quindi connotare un trend positivo per l’Associazione e si spera che esso si possa protrarre nel tempo.
Infine il presidente Savarese con orgoglio fa notare l’elevato numero degli iscritti minori pari al numero di 52, la cui iscrizione concorrerà con l’appoggio dell’associazione ad aderire ad un progetto internazionale ti adozione allo studio, fortemente voluto dalla direzione dell’associazione, denominato “CON IL MIO EUR ANCHE ANGELO STUDIA”.
Tiziano Roberti 4° (Liceo)
Commenti
Posta un commento