Questa clessidra rappresenta la nostra vita. |
In questi giorni di quarantena ci sembra che il tempo non passa più, ma guardando fuori dalla finestra si può capire che non è così. Le giornate si stanno allungando e diventano più calde.
In questo periodo possiamo riflettere su come è cambiata la nostra vita: da organizzarci per fare mille cose a non aver niente da fare. Prima eravamo molto impegnati mentre adesso bisogna andare alla ricerca di cose da poter fare durante la giornata.
La settimana scorsa la prof.ssa Lina ci ha chiesto di fare un tema e potevamo scegliere tra due tracce di cui una era il tempo. Io ho proprio deciso di sviluppare questa traccia perché la sentivo più vicina ai tempi che stiamo vivendo con fatica.
Ognuno di noi in questo periodo può fermarsi a riflettere anche pensando all'importanza di piccoli gesti quotidiani, come uscire di casa per andare a fare la spesa oppure uscire con gli amici. In questi giorni è difficile persino fare piccoli gesti quotidiani!
Il tempo è denaro...non solo prima della pandemia!
Anche adesso il tempo non va sprecato, va vissuto a pieno perché è un momento storico che nessuno dimenticherà facilmente.
Vi consiglio di accorgervi anche dei piccoli gesti quotidiani e di non giudicare negativamente le opportunità piccole o grandi che la vita ci propone, ma di accettarle sempre.
Angelica Villa (2° Liceo)
Commenti
Posta un commento