E come ogni anno, anche quest’anno è arrivata la Settimana della Cultura, più nello specifico, la 26°.
Come fa capire il nome, si tratta di una settimana dedicata interamente a progetti interdisciplinari che hanno come fine quello di arricchire culturalmente noi studenti di tutti i gradi di scuola, dal Nido alla Scuola Secondaria di II grado.
Quest’anno la settimana viene vissuta da lunedì 13 a venerdì 17 marzo, mentre sabato 18 ci sarà la presentazione dei nostri lavori ai genitori.
Il tema principale di questa settimana è uguale per tutte le classi della scuola e prende spunto dal Vangelo di Luca; la frase che ci accompagna in tutta questa settimana è A chi ha sarà dato; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha.
Pur essendo solo all’inizio, tutte le classi si stanno impegnando affinché questa settimana sia sempre ricca di cultura.
Vi possiamo assicurare che noi del blog non saremo da meno! Infatti, abbiamo in programma numerosi articoli e interviste proprio dedicati a questa settimana!
In attesa dell’uscita di queste novità, potete andare a visitare il profilo Instagram della nostra scuola (@centroscolastico_gp2), dove vengono pubblicati i lavori delle diverse classi in tempo reale.
Amera Mohamed Matilde Maraschi (3° Liceo)
Commenti
Posta un commento