I primi dieci giorni di Febbraio, sette studenti hanno avuto la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile presso la Florida International University (FIU).
Abbiamo avuto l'occasione di frequentare un corso della durata di sei giorni del Self-Empowerment a cura del professor Sandro Formica.
Gilberto Brambilla (1° Liceo)
Abbiamo avuto l'occasione di frequentare un corso della durata di sei giorni del Self-Empowerment a cura del professor Sandro Formica.
Il Self-Empowerment ovvero la Scienza del Sé consiste nell'esplorazione delle proprie emozioni e di come queste vengono condizionate dalla società che ci circonda.
Inoltre ci ha insegnato a riconoscere le values (i punti di forza), i needs (i bisogni come la necessità di comunicare) e i talents (i talenti cioè saper riconoscere le proprie abilità).
Durante il corso, il professore ha chiesto ad ognuno di presentarsi ed ha affermato che a fine corso le emozioni sarebbero emerse e ci saremmo commossi. E così è stato.
Durante i giorni liberi abbiamo esplorato l'università e scoperto che i College americani sono delle piccole cittadine, abbiamo visitato Bay Side, Key West ed infine la famosissima e lunghissima Miami Beach.
Posso affermare che questa esperienza è stata unica nel suo genere e che ci ha lasciato un'impronta indelebile dentro e siamo convinti che forse ci condizionerà nelle nostre scelte future.
Ringrazio la scuola per questa esperienza e speriamo che venga riproposta anche negli anni a venire!
Gilberto Brambilla (1° Liceo)
Il gruppo che mi ha accompagnato in questa esperienza fantastica. |
Grazie Gilberto per aver condiviso con tutti noi questa bellissima esperienza!!!
RispondiElimina