Anche quest’anno il Centro Scolastico Giovanni Paolo II partecipa a Foodgame!
Foodgame è una competizione organizzata da ATS Milano che invita tutti i partecipanti, e non, a seguire uno stile di vita sano.
I partecipanti sono generalmente classi di diverse scuole (di solito delle classi seconda e terza della scuola Secondaria di II grado) che dovranno competere fra di loro per arrivare al primo posto.
La competizione funziona in questo modo: ogni squadra partecipante deve eseguire sette tappe, di cui due obbligatorie e le altre cinque a scelta.
La prima delle due tappe obbligatorie consiste nella realizzazione di un video di introduzione, dove la squadra si presenta alle altre; nella seconda, invece, le squadre devono farsi conoscere attraverso l’organizzazione di un evento a scuola, dove si riassume tutto il lavoro fatto nei mesi precedenti.
Per le altre cinque tappe si può scegliere tra le 28 presenti nell’opuscolo di Foodgame; le tappe sono divise in tre macro temi: Sana Alimentazione, Esercizio fisico o Attività sportiva e Sostenibilità.
Oltre alle tappe bisognerà eseguire alcune sfide facoltative che, nel corso del tempo, verranno pubblicate su Instagram da Foodgame per ottenere dei punti.Quest’anno, noi ragazzi della seconda Liceo, partecipiamo alla competizione con il nome “I CAVOLI AMARI”.
Vi invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram per vedere tutti progetti pubblicati finora e tutti quelli che pubblicheremo fino alla fine del progetto.
Instagram: i_cavoli_amari
Il nostro slogan è: "Più verdure, meno fritture" e il logo lo trovate qui a fianco.
Classe 2° Liceo
Commenti
Posta un commento