La classe 3^A del Liceo Scientifico Giovanni Paolo II durante quest’anno scolastico ha aderito al progetto FoodGame. Foodgame è un gioco organizzato dall’ATS (Azienda Tutela della Salute) in cui diverse scuole, ognuna con le proprie squadre, si scontrano su chi riesce a promuovere uno stile di vita sano nel miglior modo possibile.
Questo progetto si basa su tre principi fondamentali: sana alimentazione, attività fisica, sostenibilità.
Questo “gioco” consiste nello svolgere 7 tappe tra cui 2 obbligatorie che sono: la numero 1 in cui bisogna eseguire un test e la numero 30 in cui bisogna progettare un “riassunto” del percorso svolto dalla squadra.
Le 5 tappe restanti sono a libera scelta (le si decide tramite un opuscolo che viene consegnato all’iscrizione a questo gioco) basta però che ce ne sia almeno una per ogni principio su cui si basa il gioco; ogni squadra riceverà dei punti (da 0 a 10) per ogni tappa svolta.Per riuscire ad aggiudicarsi altri punti “extra” bisogna eseguire delle challenge oppure creare uno slogan e un logo per la propria squadra. Il nostro slogan è “I’m fruiting good like I should” e il nostro logo lo trovate qui a fianco. Cosa ne pensate?
La nostra squadra si chiama “I PANECARAS_ARU” in onore del nostro compagno, ci potete trovare anche su Instagram come @panecars_aru.
Vi aspettiamo numerosi sul profilo Instagram per sostenerci soprattutto in questi ultimi mesi di gioco!!!
Grazie ❤️
Matilde con la classe 3° Liceo
Commenti
Posta un commento