Passa ai contenuti principali

Chi vogliamo essere da grandi?

Non è una domanda semplice, sapete? 

Spesso, noi adolescenti, ci annoiamo nel sostenere una conversazione del genere o comunque diamo risposte semplici per poter accontentare chi abbiamo davanti che spesso sono persone adulte. Perché infondo sappiamo cosa volete sentirvi dire, laurearsi, realizzarsi nello studio e aiutare il prossimo. Per questo le lezione di quest'anno con i prof. per la Settimana della Cultura è servita molto a noi ragazzi. 

Perché ci siamo concentrati sui nostri veri desideri e non su ciò che la gente vuole sentirsi dire.

Avere degli obiettivi è ciò che alimenta la vita di noi adolescenti.

Un assaggio di cosa vogliono essere da grandi i ragazzi di III CFP


Per il testo: Alessia Generoso (3° CFP)

Per le foto: Daiane Morandi (3° CFP)



Commenti

Post popolari in questo blog

IL QUIZ DEI PROMESSI SPOSI

PROMESSI SPOSI : tutti ne parlano ...volete sapere di cosa si tratta? Bene, noi abbiamo la risposta per voi ! Questo breve, semplice ma molto istruttivo test può aiutarvi a sapere le informazioni basilari di questo romanzo. Partiamo con la prima info: innanzitutto bisogna sapere che questo romanzo è stato scritto da Alessandro Manzoni (1785-1873) nel 1827. Ora tocca a voi! Compilate questo QUIZ che abbiamo preparato. Mettetevi alla prova e vediamo quante risposte sapete! Ditelo anche ai vostri amici e vediamo chi ne sa di più! Luca Rossetti (3° Liceo) 

IL SALUTO DEI PRIMIGINI

Saluto dei bambini di 5 anni Inizia come un sabato qualunque e poi si rivela una giornata i cui eventi ti rimangono impressi nel profondo del tuo animo. Sabato 25 maggio 2019 alle ore 11:00 presso il Centro Scolastico Giovanni Paolo II si è svolto il saluto di fine anno dei bimbi dell’asilo, iniziato con  balli e  giochi, proseguito con il pranzo comunitario e terminato con le canzoni sul palco del teatro presente nella palestra della scuola. Sono stati tutti momenti emozionanti. Io stesso, intervenuto come Presidente del Consiglio d’Istituto e Presidente dell’Associazione Alunni ed Ex Alunni  prima del pranzo comunitario, ho avuto grande difficoltà data l’emozione che avevo dentro di me a parlare a tutti i genitori del grande lavoro svolto dalla maestra Mara e da tutto il corpo docenti. Ma ciò che ha reso speciale quella giornata è stato un momento particolare che ora mi accingo a condividere con tutti voi. Al termine delle canzoncine ho visto sfilare i remigini dal palco fin

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA, MI RITROVAI A FARE UN QUIZ CON LA MATITA.

Le Jour ni l’Heure 1262 In questo post vi proponiamo un QUIZ molto divertente su Dante Alighieri e la Divina Commedia . Solitamente questo argomento si studia alle scuole medie e in modo più approfondito nel triennio delle superiori.  Per aiutarvi vi rinfreschiamo la memoria ricordandovi che il nostro Dante era un poeta stilnovista nato a Firenze nel 1265. Purtroppo venne esiliato dalla sua città natale e durante l’esilio compose la Divina Commedia, un testo davvero eccezionale.  Dante è riconosciuto come il padre della letteratura italiana.  Speriamo che il nostro quiz vi piaccia. Buon divertimento! Clicca qui per giocare Claudia Di Rauso (3A Liceo Scientifico) e Luca Rossetti (2A Liceo Scienze Applicate)