Capita spesso di sentirsi smarriti, soli, di pensare di aver perso la giusta rotta… E gli ostacoli sul cammino ci fanno dubitare sempre più di noi stessi. Ma sono proprio questi i momenti in cui si deve guardare in alto - verso il cielo stellato - e ammirare la stella più luminosa. Così facendo, ci dirigeremo dritti verso i nostri sogni, senza mai dubitare delle nostre capacità!
Il percorso della Settimana della Cultura ci ha fatto comprendere molte cose, tra cui l'importanza del rispettare le altre persone, essere se stessi e non aver pregiudizi su chi ci sta accanto.
Questo percorso ci ha fornito anche molte nuove conoscenze: abbiamo scoperto le costellazioni e la bellezza del cielo, ma anche quanto l’uomo è piccolo rispetto all’universo, nonostante la sua importanza come abitante della Terra. Percorrendo la rotta di questa Settimana della Cultura ci stiamo accorgendo anche che siamo NOI i protagonisti della nostra vita e siamo responsabili delle scelte che ci potranno rendere felici.
Videoclip “Ci sono anch’io” (colonna sonora del film “Il pianeta del tesoro”), una canzone che abbiamo ascoltato in questi giorni. La canzone parla della rotta da percorrere, di quanto sia difficile a volte non perdersi, ma anche dell’importanz
a di credere nei propri sogni.
Buona navigazione anche a voi!
Ginevra Argenio (Classe 1°A - Secondaria di I grado)
Matilde Anzelmo (Classe 1°A - Secondaria di I grado)
Commenti
Posta un commento